mercoledì 7 ottobre 2015

Funghi&Zucche 2015 festeggia l'autunno!


Anche per quest'anno l'evento più atteso di Cuirone di Vergiate si è concluso.
Domenica 4 ottobre "Funghi & Zucche" ha aperto le porte all'autunno, ricordando che anche questa stagione dona i suoi prodotti a chi ne sa apprezzare le numerose qualità e bellezze. Il sole ci ha scaldato per tutto il pomeriggio nonostante le previsioni avverse, tanto che il giovane sindaco Maurizio Leorato ha potuto premiare nella piazza principale i due vincitori Fabio Zordan e Pino Brugnoni rispettivamente per il concorso della zucca più lunga (cm 175) e di quella più pesante (kg 151).

Una folla numerosa si è susseguita tra le bancarelle cariche di coloratissime zucche e decine di varietà di mele e di patate, e tra galline ruspanti e giocosi maialini.
Grande successo ha riscosso anche la mostra micologica del nostro esperto Beppe Orlandi, con tante specie fungine raccolte nella Provincia di Varese: dai commestibili Boletus fino alla mortale Amanita Phalloides. Tanto gli amanti di funghi quanto le famiglie di passaggio hanno potuto soffermarsi ad ammirare la sorprendente varietà di forme, dimensioni e colori che offre questo Regno naturale.



Infine, anche i giochi e gli attrezzi agricoli presentati dall'Associazione delle Arti e Mestieri di Sumirago hanno destato l'interesse generale.

Potete trovare tutte le foto degli appuntamenti di Funghi&Zucche 2015 su Facebook!
Arrivederci alla prossima edizione!

Nessun commento:

Posta un commento